?


Perché rivolgersi ad un fotografo professionista?


Per la qualità dei vostri ricordi. Ci spieghiamo meglio, la professionalità di un fotografo non sta solo nella capacità di scattare, in qualità e in quantità. La sua professionalità sta anche nel garantire che il giorno più importante della vostra vita sia documentato con costanza e discrezione allo stesso tempo, in modo che tutti i dettagli di quel giorno siano immortalati senza che voi quasi ve ne accorgiate.
Siamo testimoni presenti ma discreti e abbiamo molte responsabilità, non solo relativamente alla qualità dei nostri scatti, ma anche alla gestione dei backup di sicurezza, di hardware e software, insomma di tutte le componenti più “tecniche” che non devono assolutamente essere trascurate. Perché un fotografo professionista? Per avere la garanzia che quel giorno sia perfetto.

Quanto tempo prima dobbiamo prenotare un servizio?


Solitamente riceviamo prenotazioni da 6 a 18 mesi prima della data del matrimonio. Ma non esitate a contattarci anche se la data del vostro matrimonio è più imminente.

Come possiamo prenotare una data?


Il giorno verrà riservato attraverso la firma di un contratto e il versamento di una caparra.

Vi spostate? Fino a dove?


Realizziamo servizi principalmente in Basilicata e regioni limitrofe ma siamo organizzati per spostamenti in tutta Italia e all’estero. Per spostamenti di molti chilometri e/o diversi giorni preventiviamo una quota per la trasferta.

Chi e quanti fotografi saranno presenti al matrimonio?


Per garantire un servizio foto e video ottimale, generalmente sono presenti due fotografi e un video operatore, per un totale di 3 operatori. Ma, se la situazione lo richiede, potrebbe essere presente anche un quarto membro.

Ponete un limite al numero di scatti?


No, non lo facciamo mai. Vogliamo documentare tutto ciò che accade quel giorno senza limiti, assecondando ogni cosa ci ispiri. Avremo poi tempo e modo di selezionare adeguatamente gli scatti quando vi lavoreremo in studio.

Chi selezionerà le immagini da utilizzare?


Una prima scrematura generale verrà effettuata da noi, ma naturalmente sarete voi a scegliere insieme a noi gli scatti che più vi hanno colpito, da inserire nell’album.

Che genere di foto e video realizzate? Fate foto in posa?


Generalmente sia per il video che per le fotografie prediligiamo la spontaneità e la naturalezza. Di conseguenza tendiamo a non effettuare fotografie in posa, perché a nostro avviso la troppa “preparazione” prima di uno scatto va a discapito dell’espressività e della bellezza dei soggetti che fotografiamo, che vengono invece esaltate da uno “scatto rubato”.
Abbiamo lo stesso approccio con le riprese del video: non immaginate scene studiate a tavolino, effettueremo invece riprese di ciò che voi farete e vivrete realmente prima, durante e dopo la cerimonia. Vi stupirete della magia che c’è dietro ogni vostro gesto.
Ma, ovviamente, se desiderate qualche scatto più formale con amici o parenti asseconderemo la vostra richiesta.

E’ possibile scegliere la musica per il nostro film?


Certo, siamo disponibili a valutare insieme i brani più adatti ad accompagnare le immagini del vostro film.

Se abbiamo altre domande?


Per qualsiasi altra curiosità o informazione non esitate a contattarci al 3477700418 oppure via mail: info@clickartfotografia.it
Saremo lieti di rispondere alle vostre domande.